Da ormai diversi anni Pink Lady® Europe ha dato vita e sviluppato operazioni di marketing che consentono di coinvolgere nuovi consumatori e di fidelizzarli attraverso la promozione del nostro universo valoriale di marca e i nostri impegni responsabili.

Adotta un Albero

Adotta un Albero, l’operazione più complessa, continua la sua fase organizzativa che vede nel mese di ottobre la realizzazione di 7 eventi nei quali saranno accolti diverse centinaia di adottanti provenienti da tutta l’Europa, per vivere un momento di confronto in frutteto.

Con 6000 alberi adottati nel 2022, l’operazione che invita i consumatori ad adottare un albero, seguirne l’evoluzione e raccogliere i suoi frutti, sarà rilanciata a marzo 2023 sui nostri mercati principali. Sarà promossa sui punti vendita e online (sito, club e social media) in particolare attraverso il coinvolgimento di 8 insegne, la partecipazione di 100 influencer e oltre 8500 dedicati.

Pink Chefs

L’operazione Pink Chef sarà riproposta a gennaio 2023 con un nuovo tema: FAST GOOD, ovvero come creare con Pink Lady® delle ricette veloci e sane. Molti chef ed influencer saranno coinvolti per ispirare con le loro ricette e spingere l’acquisto di Pink Lady® e un grande concorso sarà organizzato sui punti vendita di 8 paesi. La scorsa stagione l’operazione ha ottenuto 80.000 partecipazioni, centinaia di ricette postate sui social media e oltre un milione di consumatori contattati.

Bee Pink®

Bee Pink®, il nostro progetto per la protezione degli impollinatori, ha trovato anch’esso una buona eco presso il pubblico dei nostri fans attraverso partership realizzate in diversi paesi con apicoltori locali che hanno consentito di adottare degli alveari, ottenere informazioni sul loro ciclo di vita e sui nostri impegni per preservarle. Le confezioni di mele personalizzate con il logo di questa operazione sono state circa 130.000. I nostri consumatori saranno invitati a coinvolgersi nuovamente in occasione della prossima fioritura, ad inizio aprile 2023.

Infine, quest’anno, la partnership con la Ligue pour la protection des Oiseaux, sarà fatta conoscere ai consumatori attraverso diverse attività:

  • animazioni ed interventi in occasione del Salon de l’Agriculture di Parigi,
  • consigli su come preservare la biodiversità nel proprio giardino o balcone, come facciamo nei nostri frutteti, che saranno pubblicati sul club e i social media,
  • una operazione sul punto vendita prevista in primavera.

Queste operazioni trasversali su diversi paesi sono estremamente coerenti e consentono alla marca di comunicare in modo giocoso e istruttivo gli impegni che abbiamo a cuore e il lavoro realizzato quotidianamente da tutti i membri di APLE.