In questa stagione Pink Lady® Europe continua la sua strategia di comunicazione multicanale per reclutare e fidelizzare i suoi consumatori.
Saranno attivate molte leve durante la stagione e comunicate le novità della marca con un focus sui nostri impegni sostenibili.

Di fronte ad aspettative sociali sempre più pressanti che influenzano il consumatore anche nella sua decisione di acquisto, ci sembra essenziale diffondere ampiamente le nostre buone pratiche permettendo al nostro pubblico di comprendere le nostre azioni e invitandoli a impegnarsi a loro volta.
Presenti in tutta la comunicazione di marca da ormai diversi anni, i progressi sostenibili di Pink Lady® si manifestano in particolare:
- In una campagna stampa sui magazine e digitale per presentare gli impegni della filiera, la biodiversità e la qualità, onair da dicembre a marzo 2023 in 5 paesi (Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Danimarca). Si tratta di 5 territori identificati come aventi consumatori sensibili a queste tematiche e in cerca di riassicurazione.
- La campagna sarà supportata da un piano pubblicitario nativo sui siti di notizie frequentati dai nostri consumatori al fine di indirizzarli verso i contenuti del nostro sito pinkladyeurope.com per saperne di più sui nostri impegni.
- Attività di media relation con un focus sulla scoperta dei lavori del Pink Lab in Francia, Germania e Belgio ed azioni sulla produzione locale e sul prodotto su questi 3 paesi completati da Spagna e Italia.
- Grandi operazioni come Adotta un Albero o Bee Pink® per coinvolgere nella nostra avventura il consumatore, sia sul punto vendita che online.
- Attività coinvolgenti e pedagogiche che ci permettono di contestualizzare e condividere i nostri valori:
- Attraverso l’esperienza nel frutteto, l’incontro con i nostri produttori durante le giornate Adopt a Tree, le giornate Pink Lady® o le gite per la stampa e gli influencer.
- In occasione di eventi pubblici come il Salone dell’Agricoltura di Parigi dove presenteremo un gioco sulla biodiversità in collaborazione con la Ligue pour la protection des Oiseaux.
- Sul nostro club che propone ogni mese attività e nuovi contenuti per un consumo responsabile.
- Attraverso la presentazione dei nostri membri e delle nostre buone pratiche sui social media.
- Mediante la creazione di contenuti originali da parte di nostri influencer ambassador in Europa.



